Pus e dolore al pene

Salve a tutto lo staff.
Sono un ragazzo di 21 anni e vi scrivo per un problema riscontrato negli ultimi giorni.
Ho cominciato ad accusare un dolore al pene (più precisamente poco dopo la base) nel momento in cui ho un erezione, il che mi impossibilita ad avere rapporti sessuali con il mio partner.
Inoltre, avverto un certo bruciore quando faccio pipì ed ho notato la fuoriuscita di pus (non tanto, però capita frequentemente nell'arco della giornata) nelle mutande.
Cosa potrebbe essere? E come mai così improvvisamente?
In attesa di una vostra risposta, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, è possibile che tale sintomatologia sia dovuta ad una prostatite, la cosa migliore da fare è di rivolgersi ad un urologo per confermare tale diagnosi, ed impostare una terapia idonea
cordiali saluti
dott Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com,

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
E, nello specifico, di cosa si tratterebbe?
E' qualcosa di grave o curabile tramite una terapia farmacologica (ad esempio tramite l'uso di antibiotici)?
Grazie mille per la celerità con cui ha risposto.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritengo, necessaria le visita venereologica: dalla descrizione del suo caso, difatti non è affatto eslcudibile una URETRITE GONOCOCCICA (Gonorrea) associata o meno a Chlamidia.

effettui con sollecitudine quanto consigliato, per la Salute Sua e della Sua Partner.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le consiglio specificatamente una visita andrologica che potrà chiarire tra una uretrite ed una prostatite valutando anche il reperto rettale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#5]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
il Suo non mi sembra un problema che possa trovare una diagnosi mediatica. Sospetti diagnostici se ne posson fare quanti ne vogliamo, ma non credo che sia utile o costruttivo. Sono del tutto d'accordo con quanto ipotizzato dal Collega LAINO, il rischio esiste. Quindi penso che Lei dovrebbe consultare il Suo Medico di famiglia per immediati controlli ematochimici e colturali e che insieme a lui dovrebbe programmare subito dopo una visita specialistica Andrologica. Non perda ulteriore tempo prezioso.
Ci tenga informati se lo ritiene utile ed opportuno.
Auguri affettuosi per la pronta risoluzione del problema ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#6]
dopo
Utente
Il mio problema è che però sono uno studente fuori sede ed il mio medico di base è in Sicilia (io studio a Roma da 3 anni).
Come posso fare? Dove devo rivolgermi?
[#7]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
è sufficiente una richiesta di qualsiasi Medico di base, anche quello di un amico o conoscente. Oppure si fa spedire la richiesta dalla Sicilia. Non è poi così complicato. Ed è comunque necessario.
Ancora un caro saluto e ci tenga informati.
Prof. Giovanni MARTINO