Mercurio sul glande ?

salve ... sono un ragazzo di 16 anni e mi sono accorto che non riesco a toccare il glande senza farmi male... quando me lo tocco sento come se ci fosse una sostanza appiccicosa che credo sia lo smegma che normalmente ci deve essere... purtroppo io anche quando mi lavo dopo 5 minuti mi sento il glande appiccicoso e se riesco a tenerlo "scappucciato" per 5 minuti si asciuga ma se strofino il dito sento un fastidio-dolore...
ho sentito dire che il mercuriocromo è un disinfettante potrei applicarlo sul glande per risolvere questi problemi? oltre a migliorare la mia igiene intima? grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non faccia il fai da te, potrebbe trattarsi di una infiammazione, usi del normale detrgente a ph neutro come il sapone di marsiglia fluido.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie signor carlo per la veloce risposta ... sono appena tornato dalla doccia e ho notato una cosa ... lavandomi bene il glande con del sapone normale si è ridotta l'ipersensibilità e lo smegma non era presente sul glande tutto questo dopo aver tenuto il glande scoperto per un paio di minuti...
quindi volevo sapere come faccio a tenere asciutto il glande sempre anche quando si trova nei boxer? credo che lo smegma si continui sempre a formare quindi non so cosa fare
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
proceda per dei lavaggi almeno due volte al giorno, lasciando la schiuma sul glande per un paio di minuti.

Cordiali saluti e grazie per il signor Carlo
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie ancora :) sono contento per le sue risposte mi danno un po' di ottimismo.
da domani userò sapone normale e lascerò la schiuma del sapone stesso per poi risciacquare... ci provo la terrò aggiornato :) tra una settimana ritornerò e le dirò come andrà la situazione
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
bene, vedrà che otterrà grandi vantaggi, sopprattutto per quanto riguarda l'igene intima.

Ancora cordiali saluti