Alopecia androgenica, finestradine, effeti collaterali

Salve signori ho 20 anni, ho lasciato un quesito a riguardo della mia alopecia androgenica nella sezione dermatologia, io ho trovato una lista di diversi rimedi per l alopecia androgenica, ma solo 2 sembrano lavorare ufficialmente, minoxodil e finestradine, ora ho letto anche in altre domande fatte sul web , enciclopedie un po al riguardo :
una molecola nata per la cura dell'ipertrofia della prostata. recentemente si usa come anticalvizie p perché agisce sulla causa prima della calvizie androgenetica: la formazione di deidrotestosterone . Fino ad ora viene somministrata con compresse e capsule anche se si stanno testando somministrazioni locali sotto forma di lozione , presenta possibili effetti collaterali (temporanei) nella sfera sessuale (dalla diminuzione della libido, alla riduzione del volume di eiaculato, all'impotenza).
giusto? le mie domande sono 1, il sesso inflisce sulla mia alopecia androgenica? sono fidanzato da 3 anni ed ho regolare rapporti sessuali da circa un anno non so come e perchè ma per sazziare la volontà sessuale della mia fidanzata siamo finiti a fare sesso anche 6 volte al giorno (sono serio per fare prendeti sul serio soprattutto per la parte che viene dopo) ora fino alla seconda voltà fisicamente ce la faccio poi comincio a sudare e devo fare pause tra rapporti, la scorsa settimana ho avuto 4 rapporti sessuali normali 2 orali una masturbazione ( e dopo ho perso diversi calelli) ho letto che gli spermatozoi contengono zinco nutrimento dei capelli, quindi facendo troppo sesso potrei indebolire i capelli??? prendo anche integratori biomineral alfa 5 piu 1 pasticche di integratori di zinco dopo ogni rapporto ... cosa mi consigliate devo interrompere tutto questa attività fisica? il sesso non c' entra con la perdita di capelli? oppure è lo stress per il troppo numero di volte che mi fa cadere i capelli? in oltre ho notato lo scroto piu vuoto se vogliamo ed i testicoli piu piccoli (con un ritiro verso il corpo dopo il 3 rapporto) mentre se per un giorno non ne ho nessuno sento un formicolio sui testicoli e sembra tornare dimesnioni normali non piu piccoli.. è normale? aumenta la produzione di spermatozoi e basta oppure o problemi? ah quando eiaculo mi esce anche una grande quanitta che varia dal primo rapporto molto, al secondo di meno via via fino la sesto poco... una altra domanda anche se volessi non ce la faccio piu di 2 giorni senza fare sesso (1 la mia ragazza mi provoca, 2 mi sveglio la mattina con la bandiera alzata fin qui tutto normale poi colazione uguale, metro , uguale università, un altra erezione, pranzo, passa una bella ragazza duro ma tanto che si vede dai jeans (ed il mio pene ha dimensioni normali), unico modo per non averla smebra fare attività fisica, altrimenti sia pensando alla mia ragazza sia pensando agli esami ho erezioni finche non faccio sesso, con il finestradine prendo 2 piccioni con una fava meno sesso piu capelli? oppure rischio di avere stesso numero di capelli e diventare impotente??
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,prima che si confonda ulteriormente le idee,nevrotizzando un rapporto sessuale già nevrotizzato,Le consiglio di contattare uno specialista reale ed abbandonare il web.La finasteride solo raramente da luogo a effetti negativi sulla sessualità che,comunque,scompaiono con la astensione dalla terapia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it