Fimosi... Aiuto D:

Ciao a tutti,
Ho 13 anni (domenica 25 Marzo ne compio 14) e ''credo'' di avere la Fimosi
(non serrata).Dico credo xke non ne sono sicuro... visto ke non sono mai andato da un medico.
Premetto che è una cosa che mi sentire a disagio quindi voglio evitare di andare da un medico o parlarne con i miei genitori quindi voglio dei consigli dettagliati...
1.Io riesco a scappellare il mio pene quando è flaccido con molta facilità e anche senza dolore!! (Quando il glande viene scoperto sento come che al contatto con il freddo pizzichi e faccia senso.. non so come spiegarmi... Lo fa anche a miei amici);
2.Quando è eretto non riesco a scappellarlo tutto... riesco fino a metà glande... dalla metà in poi mi fa un po male (ma non tanto, sento un piccolo dolore... che anke se non eccessivo mi da fastidio);Quando invece sono nella doccia e quindi il mio pene è a contatto con l'acqua riesco a scappellare tutto il pene (Facendo così quasi non provo dolore... è impercettibile)...;
3.Quando scappello tutto il glande sia quando è flaccido sia quando è eretto (ricordo solo quando è bagnato) vedo come se la pella si ribalta su se stessa... non so se è normale... Anche qui non so spiegarmi molto bene... Praticamente la pelle non scende normalmente, ma la pelle (prepuzio) si piega (se non capite magari ve lo spiego meglio);
4.quando sto per scappellare il mio pene senza ke sul glande c'è una vena... esce come una vena (abbastanza dura) ke sale verso l'alto (è una vena o cosa?)
Per favore risp. con parole semplici perche non sono un esperto...
5.Siccome sono in fase di sviluppo, potrebbe essere che il mio pene si deve ancora sviluppare? (La lunghezza è 5 cm piu o meno quando e flaccido e 12 cm circa quando è eretto! Non sono preciso... vado a vista d'occhio perchè non me lo misuro :D )
Altra cosa...
Vorrei evitare l'intervento... Non per paura... Ma sono un pò timido e sono una testa dura e quindi anche se mi dite fai l'intervento non lo faro fino a quando diventero maggiorenne perche ho troppa vergogna di andare da un medico e parlare con i miei genitori... siccomi riesco a scappellare il pene eretto da bagnato... esistono degli esercizi che potrei fare... e quali?... come dovrei farli? (Per favore non ditemi di usare creme perche va in ballo lo stesso discorso di prima... ovvevo dovrei dire a mia madre o mio padre che devo prendere un medicinale!!)
Se potete... siccome sono molto preoccupato (altrimenti non starei qui a scrivere questo romanzo :D ) potremo parlare magari fuori da un forum... all'interno di qualche chat cosi da essere piu veloci a parlare...
Per favore aiutatemi... Ve ne saro grato a vita!!
Saluti a tutti
Grazie dell'attenzione!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo ragazzo

sei nel pieno della crescita puberale e quindi tutto deve ancora crescre ed è anche normale che quando "scappelli" ti ritrovi una "vena dura" che è il frenulo.

Sul prepuzio che non scorre con facilità puoi provare a fare delle manovre quando è bagnato, per due o tre volte al giorno, mentre per l'ipersensibilità del glande vedrai che gradualmente passerà.

Un cordiale saluo

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent. Dottore,
la ringrazio tantissimo!! Di sicuro mi ha dato una grande spinta e così non sono piu tanto preoccupato come prima!!

Pero un'altra cosa... I miei amici (della mia stessa età e anche piu piccoli) non stanno avendo questi problemi... e mi dicono ke non ne hanno mai avuti.
Il mio pene sembra diverso da quello dei miei amici... il loro si scappella a metà quando è eretto senza che mettono le mani... a me no...
Come mai?
è normale?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
è normale perchè hai il prepuzio un poco più stretto, ed ecco che il mio consiglio di fare ginnastica sotto l'acqua servirà nei prossimi mesi a rimettere le cose a posto.

Ancora un cordiale saluto
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent. dott.
la ringrazio.
Ultima informazione:gli esercizi li faccio con pene eretto o flaccido?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
ovviamente a pene rigido e poi fammi sapere fra qualche settimana.

A risentirci
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottore...
Le farò sapere sicuramente ;D
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,

Sto provando a fare esercizi... non lo sto facendo con il pene immerso nell'acqua ma lo sto facendo con pene bagnato... Ho notato che è la pelle che fa fatica a scendere... secondo me non è il frenulo... Quando cerco di abbassarlo a pene eretto arrivo a più della metà del glande poi fa un po male... Il problema è che quando cerco di abbassare la pelle il pene inizia a perdere l'erezione e sotto la pelle sembra che si forma come una corona... non so cosa e perchè sia... ma è preoccupante... comunque i progressi un po si vedono... ma non sono capace di scappellarlo velocemente!!
[#8]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
poichè diventa difficile capire di cosa si tratta, il consiglio migliore è di parlarne con i tuoi genitori e di procedere per una visita dal tuo pediatra.

Un cordiale saluto
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Hmm... quindi non può dirmi se posso risolvere da solo??...
Anche perchè... a dire la verità non lo faccio tutti i giorni...
Grazie comunque
[#10]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
il consiglio te l'ho già dato inizialmente, se vedi miglioramenti lenti ma progressivi continua su questa strada ma se vedi che non si risolve consulta il tuo pediatra.

Cordiali saluti