Androgeni

buonasera, volevo chiedere informazioni circa un mio problema..frequento una palestra e da un anno mi alleno costantemente..tempo fa ho incominciato un ciclo di sustanon, facendo una fiala da 250 mg ogni lunedì, arrivando poi alla penultima settimana una lunedì e una venerdi finendo poi con l'ultima settimana una lunedì, una mercoledì e l'ultima venerdì...in tutto sono state 10 fiale...era necessario, una volta finito il ciclo, prendere il proviron e il nolvadex? io non li ho presi e ora sono un po' preoccupato,specialmente per i miei organi genitali...grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un medico,ed un andrologo in particolare,non può che condannare un tale comportamento gravemente lesivo per la salute generale e genitale,sia dal punto di vista della sessualità che,principalmente,della fertilità.Le consiglio vivamente di astenersi da tale comportamento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
ma su questo sono d'accordo anche io..volevo solo sapere se era necessaria quella terapia per ristabilire i valori ormonali..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per ristabilire i valori ormonali generalmente, ma non sempre, basta interrompere la terapia indicata.

I farmaci indicati a lei non sembra avessero questo scopo.

Detto ciò senta o risenta ora in diretta un esperto andrologo od endocrinologo per capire come nel suo caso il quadro ormonale si è "ristabilito", senza inutili ed esagerate paure.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

concordo con il con i colleghi che mi hanno preceduto e confermo che solo la sospensione e l'attesa possono ristabilire la situazione.
E' corretto recarsi dallo specialista per valutare la ripresa della funzionalità endocrina.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il tutto, se lo desidera, ci raggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
sono appena stato da un andrologo..e mi ha detto di non prendere ne nolvadex e ne proviron..mi ha detto che l'asse tra non molto si ristabilizzerà e di stare tranquillo..secondo me ha dato risposte troppo affrettate, non mi fido tanto..
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Concordo con lo specialista e aggiungo di valutare l' asse ipotalamo-ipofisi-gonadi fra un msetto circa facendosi richiedere LH FSH E2 PRL testosterone tot.

Cordiali saluti
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la risposta era forse "affrettata" ma condivisibile.

Segua ora le indicazioni ricevute e poi ci aggiorni, se lo desidera.

Cordiali saluti.
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a questo punto,mi allontanerei dal web che ,nel Suo caso,continua ad essere una tentazione al faidate.
Segua i consigli dello specialista di riferimento che mi sembra correttamente orientato.Cordialità.