Il meglio, ovvero non ho dolori

Salve gentili Dottori.
Il 3 marzo mi sono operato di frenuloplastica, sembra che sia andato tutto per il meglio, ovvero non ho dolori e credo che i punti si siano riassorbiti.
C'è un però: prima dell'intervento, a pene non eretto, riuscivo a "scappellarlo" ( passatemi il termine) completamente senza problemi, ad oggi invece riesco a "scappellarlo" il giusto per urinare, cioè meno di un quarto. E' normale dopo questo tipo di intervento ? se si entro quanto dovrebbe tornare tutto alla normalità ?

vi ringrazio per eventuali risposte, cordialmente
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
magari è un modesto edema postoperatorio, tenga il pene alto, magari fissato alla pancia con cerotto. Poi faccia presente la cosa al colleg al prossimo controllo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Davvero gentile, proverò a fare come lei mi ha suggerito e magari le farò sapere.

Cordiali saluti

[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
faccia sapere se vuole.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve dottore.

Sto facendo come lei mi ha indicato ma non vedo miglioramenti... anzi da questa mattina noto che la punta del prepuzio si è arrossata e prude.
Leggendo il foglietto illustrativo della crema al cortisone che applicavo sui punti, noto come effetti indesiderati proprio il rossore, il prurito e l'irrigidimento della pelle.
Quindi le chiedo se il mio potrebbe essere stato un abuso di cortisone.
Come dovrei comportarmi in questo caso ?
Domani prenoterò la visita dal chirurgo che mi ha operato,ma sicuramente prima di una settimana non potrà ricevermi.
Ha qualche consiglio da darmi nel frattempo ?
La ringrazio.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Ci mette un po di più di un giorno a riassorbirsi l' edema ed il rossore è più spesso dovuto allo sfregamenyto contro indumenti intimi. pertanto continui a tenerlo alto e continui con pomata. E soprattutto tranquillo: robetta.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Intende di continuare con il cortisone ? perchè i punti non li ho più.
Comunque la ringrazio, mi ha rasserenato.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
esatto