Orchite e diminuzione di liquido seminale

Circa un anno fa mi è stata diagnosticata un'orchite al testicolo dx. Sono andato da un andrologo e dopo essermi sottoposto ad un'ecografia mi ha prescritto una cura che mi ha guarito. L'unico problema è che dopo la guarigione nel momento dell'eiaculazione noto che la quantità di liquido seminale è notevolmente diminuita... vorrei sapere se l'orchite è la causa e se facendo qualche cura potrò ritornare come prima.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dovrebbe ritornare ad eseguire un controllo dallo specialista, più che l'orchite è probabile si tratti di una prostatite. Oltre alla visita lo specialista valutera se e quali esami proporgli per risolvere, se possibile, in modo definitivo la sua patologia.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

nel sue condizioni sovraesposte, è anche opportuno effettuare un completo profilo ormonale in modo da valutare la funzione ormonale dei testicoli.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

le ipotesi sono all'ordine del giorno, solo un controllo diretto permette una diagnosi e questa è alla base di una terapia .

Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la vostra immediata risposta, farò presto un ulteriore visita dall'andrologo.un cordiale saluto.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene, se poi lo desiderasse ci aggiorni sull'evoluzione.

Un cordiale saluto
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Bene, se poi lo desiderasse ci aggiorni sull'evoluzione.

Un cordiale saluto