Pallina bianca

Buongiorno,

in questi giorni è uscita una pallina bianca sullo scroto. Non è un brufolo e non fa male.

Cosa potrebbe essere?

Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
cisti sebacea, o follicolo pilifero, o accumulo locale di colesterolo. Nulla di che, la faccia vedere al medico di base per sicurezza-.
[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

molto probabilmente si tratta di una cisti sebacea ma la cosa più opportuna è un controllo presso il tuo medico dibase.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Utente
Gen.ssimi specialisti,

vi ringrazio per le vostre risposte.

Mi ha visitato il medico di base e mi ha detto che è una pallina piena di pus. Non l'ha toccata e l'ha solo osservata con la luce.

Mi ha consigliato di bucarla con un ago sterile e disinfettarla.

Saluti
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Faccia come detto e disinfetti per bene.
[#5]
dopo
Utente
Vorrei sapere se si può utilizzare una pomata.

Attendo risposta.

Grazie
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci inutilmente con pomate non mirate e forse inutili!

Ritorni dal suo medico e da lui si faccia drenare l'eventuale pus che lui ha osservato!

Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Esatto, non è etico dire al paziente di intervenire mentre lo è utilizzando strumenti idonei alla cura del paziente.

Torni dal suo medico e risolva il tutto, poi se lo riterrà ci faccia sapere.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Salve, mi sono accorto che sono uscite due nuove palline. Sono visibili, ma non sono percepibili al tatto. Cosa mi consigliate?
[#9]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
L'attesa è la miglior cosa e poi se cresceranno ...... allora si consulti con lo specialista.

Ancora cordialità