Il liquido preseminale potrebbe aver causato una gravidanza

Salve dottori prendo regolarmente la pillola anticocezionale da un anno fino a domenica scorsa ho preso lo zimox dei 7 giorni e nel frattempo ho avuto il ciclo,so che non si devono avere rapporti nella settimana successiva dopo che si è preso l'antibiotico,perchè la pillola potrebbe non avere effetto al 100%,solo che oggi durante la penetrazione si è rotto il preservativo e ce ne siamo accorti solo dopo 5 minuti e ci siamo fermati..il liquido preseminale potrebbe aver causato una gravidanza???come devo comportarmi per i rapporti invece completi che si saranno in questo mese?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da quello che ci racconta difficile pensare ad una gravidanza indesiderata; si ricordi poi che un preservativo generalmente viene lubrificato con una crema spermicida.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La contiene il preservativo stesso?La ringrazio dottore posso dormire sonni tranquilli per lei?sono molto ansiosa..
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senta anche il farmacista che le ha venduto il preservativo.
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

confermo quanto già riferito dal dott. Beretta che mi ha preceduto e aggiungo che il liquido pre-eiaculatorio viene prodotto dalle ghiandole bulbo uretrali e indagini condotte su campioni di popolazione hanno rilevato l'assenza di tracce di spermatozoi, quindi si tranquillizzi.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
RIngrazio entrambi..e auguro una buonanotte =)