Una penetrazione senza protezione che però è durata solo

Gentile Dottore, avrei bisogno di alcune informazioni. Ho avuto un rapporto sessuale protetto e al mattino ne ho avuto un altro preceduto da una penetrazione senza protezione che però è durata solo per 15 secondi più o meno. Mi chiedevo se ci fossero dei rischi e se gli spermatozoi possano sopravvivere a distanza di ore da un rapporto all'altro in quanto non so se il mio partner in seguito al primo rapporto si è lavato prima di addormentarsi. La ringrazio.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

non dovrebbero esserci problemi e comunque servirebbe anche sapere il giono del suo ciclo ovulatorio.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta tempestiva.
Premetto che ho un ciclo piuttosto irregolare con una media di 34-35 giorni. Le ultime mestruazioni risalgono al 18 Febbraio (quasi 19 Febbraio) per cui tra oggi e domani potrebbero arrivare anche perchè i sintomi ci sono tutti. Il rapporto a "rischio" è avvenuto il 10 marzo. Volevo solamente sapere se posso stare tranquilla anche perchè lo stress di questo periodo e la preoccupazione adesso anche per questa cosa probabilmente mi faranno tardare l'arrivo del ciclo.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

dal suo racconto precedente e dall'ultimo dato (ultime mestruazioni e giorno del rapporto) direi che può stare più che tranquilla.

Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tanto Dottore.
Mi sono talmente tranquillizzata che proprio ieri mi è tornato il ciclo.
Un'ultima cosa: considerando la mia durata del ciclo (da 31 a 35 giorni) e la sua irregolarità è possibile individuare orientativamente quali sono i giorni più fertili?
Grazie per la sua disponibilità
Buona giornata
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Sarebbe troppo riduttivo e comunque pericoloso, i metodi anticoncezionali oggi in uso sono sempre i migliori

Cordialità