Una spermiocultura, nonostante non sia la mia prima volta ho delle perplessità

Carissimi medici domani mattina dovrò effettuare una Spermiocultura, nonostante non sia la mia prima volta ho delle perplessità su effettuare l'esame in maniera più corretta possibile, vorrei sapere se prima dell'esame è possibile curare l'igiene intima usando bagnoschiuma o amuchina o sarebbe meglio usare acqua e nessun prodotto chimico, un altra mia perplessità se è oppurtuno astenersi dall'urinare prima dell'esame. Carissimi dottori ringrazio anticipatamente chi presterà attenzione alla mio consulto indicandomi la completa e corretta fase di raccolta. Grazie di cuore!
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Lavarsi i genitali con acqua senza sapone o altro, urinare al mattino prima dell'esame, lavarsi bene con sapone le mani, raccogliereil liquido senza toccare ne' con il pene ne' con le mani l'interno del contenitore.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

Lavarsi i genitali con acqua senza sapone o altro, urinare al mattino prima dell'esame, lavarsi bene con sapone le mani, raccogliereil liquido senza toccare ne' con il pene ne' con le mani l'interno del contenitore.

Un cordiale saluto
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Maretti la ringrazio per la risposta, eseguirò alla lettera quanto mi ha scritto. Grazie infinitamente.
Distinti Saluti