Un fastidio ai testicoli che negli ultimi due giorni è aumentato

Gentili dottori, da circa due settimane avverto un fastidio ai testicoli che negli ultimi due giorni è aumentato.Mi sono recato al pronto soccorso dove mi è stato diagnosticato un varicocele di secondo grado al testicolo sinistro, ma non mi è stato prescritto nessun farmaco per limitare il dolore. In attesa di una visita specialistica prevista tra una settimana volevo chiedervi se potevo attenuare il dolore con un antidolorifico o qualcosa di simile. Vi ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il dolore che ci descrive se è bilateralmente come sembra, non dovrebbe essere dipendente dal varicocele. Infatti il varicocele determina dolorabilità quando è di un grado avanzato( III- IV°), truttavia sarebbe necessaria una visita specialistica per valutare la situazione. Si consulti con il suo medico ed eventualmente ci faccia sapere.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
magari provi ad utilizzare biancheria intima comoda ed ad evitare i jeans stretti, che sono spesso causa nei giovani di doleretti non meglio identificabili.