Rottura parziale frenulo

Salve, circa un mese fa durante un rapporto sessuale con la mia ragazza, ho subito una lacerazione parziale del frenulo seguita da pochissimo sangue, subito abbiamo interrotto il rapporto sessuale e dopo pochi minuti era tutto apposto, solo che tutt'ora è lacerato e con il pene alla massima erezione mi crea un dolorino fastidioso.
Ora ho paura che si rompa definitivamente, voglio andare da un andrologo a farmi visitare ma prima ho pensato di chiedere a voi esperti: come si rimedia ad un problema del genere? mi verrà rimosso il frenulo o verrà sistemato? e poi vorrei sapere anche cosa comporta un'eventuale rimozione.. a cosa serve il frenulo? cosa mi dite voi? grazie mille :)
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il frenulo serve a far scorrere il prepuzio sul glande e permetterne la sua copertura, in sostanza è come un elastico che ripota la pelle nella sua posizione naturale. La rottura del frenulo è un evento molto frequente e sopprattutto durante un rapporto sex, tuttavia molto spesso tale rottura non è totale ma solo parziale con perdiat di sangue e dolorabilità. Essendo ormai lesionato è molto facile che serva intervenire per rimuoverlo definitivamente, il tutto alivello ambulatoriale. L'intervento è indolore e la cicatrizzazione avviene in cirta tre settimane.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta Dr. Maretti, un'altra cosa che vorrei sapere è: che svantaggi ha un pene senza frenulo? se me lo rimuovono, mi creerà problemi? è lungo o doloroso l'intervento? e sopratutto, avrò bisogno di ricovero?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente l'intervento che si fa in anestesia locale dura poco e comporta particolari complicanze

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non comporta nessun svantaggio, è un intervento che viene eseguito in anestesia locale e dura una quindicina di minuti e non serve ricovero poichè può essere eseguito anche ambulatoriamente. Nel frattempo usi qualche precauzione, si disinfetti la zona per due volte al dì e usi il profilattico nel caso di rapporti sex.

Un cordiale saluto
[#5]
dopo
Utente
Credo che il dottor Quarto volesse dire che NON comporta particolari complicanze (o almeno spero :P).

Con cosa posso disinfettare la zona? e un'ultima domanda, quanto mi puo costare un'intervento del genere? un andrologo quanto puo chiedermi? grazie :)
[#6]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Semplice acqua ossigenata, il costo varia in funzione dello specialista scelto.

Cordialta'
[#7]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Semplice acqua ossigenata, il costo varia in funzione dello specialista scelto.

Cordialta'
[#8]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
infatti errore di Battitura, non comporta particolare complicanze
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille, ora ne sò qualcuna in piu! :) provvederò a farmi vedere da un andrologo, speriamo bene!!

Sul prezzo potreste indicarmi mediamente quanto mi può costare? ad esempio in un vostro ambulatorio? grazie, anche indicativamente.. giusto per farmi un'idea! :)
[#10]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
mi spiace non poterla accontentare, infatti questo è un sito di informazione medico-scientifica. Comunque per il preventivo la cosa mi sembra molto semplice, basta che lei chiami in diretta lo studio medico di sua scelta.

Ancora cordiali saluti