Il suo sperma è molto molto liquido

Salve a tutti voi volevo innanzitutto complimentarmi per il servizio che offrite e in seguito porvi una domanda. E' normale il fatto che un uomo di quasi 40 anni abbia da alcuni anni difficoltà di erezione e in piu il suo sperma è molto molto liquido e di scarsissime quantità? vorrei sapere se può essere causa di infertilità. grazie mille a tutti voi !
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la disfunzione erettile "non ha età" ma è evidente che,essendo un sintoma e non una malattia,ci si debba ricondurre alla/e causa/e che l'hanno determinata,considerando la realtà clinica cronicizzatasi.Va posta,quindi,una diagnosi andrologica che tenga presente gli aspetti ormonali,vascolari,prostatici e legati allo stile di vita.Nella medesima ottica va inquadrato il quadro seminale,sia qualitativo che quantitativo che,ovviamente,necessita di uno spermiogramma,per valutare il potenziale di fertilità.La Sua Città,ed il nostro Forum,presenta delle Eccellenze in campo andrologico,cui la rimando per una diagnosi rigorosa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it