Ritardante maschile

Salve dottore mi saprebbe indicare un ritardante anallergico da poter trovare in farmacia?Perchè una volta mi è capitato di compralo al sexi shoap è mi ha provocato una reazione allergica.Dei miei amici usano EMLA come ritardante se si può usare come ritardante come posso usarla in maniera corretta?Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, i prodotti "ufficiali" usati per ritardare l'eiaculazione per uso locale comprendono i profilattici (appunto ritardanti) e le creme tipo EMLA. Non ci sono particolari istruzioni da seguire per impiegare lEMLA in particolare eccetto di utilizzarne una piccola quantità attorno al frenulo e rimuoverla prima del rapporto. Conviene sempre fare delle prove per capire quali sono quantità e tempo di applicazione corretti in maniera di non anestetizzare troppo la zona interessata. Per ultimo, và sottolineato che non è chiaro cosa le ha procurato una reazione (immagino locale) di tipo allergico, ma potrebbe trattarsi proprio dell'anestetico locale, ragione di più per provare con piccole quantità prima di utilizzare veramente il prodotto. Ricordi che la cura dell'eiaculazione precoce prevede in alternativa l'impiego di farmaci per bocca o l'epprendimento di tecniche di controllo dell'eiaculazione, per cui Le conviene a mio avviso effettuare un consulto andrologico. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia