Il frenulo è un legamento la cui rottura non dovrebbe avere conseguenze problematiche

Gentili Dottori, Professori,
ieri notte dopo un rapporto sessuale piuttosto spinto mi si è definitivamente spezzato il frenulo. Dico definitivamente perchè aveva cominciato a lacerarsi già da più o meno un'anno e mezzo, ma non avendo sempre avuto regolarmente rapporti lo stato di parziale rottura del frenulo si è prolungata. Il fatto comunque non mi ha mai creato problemi o fastidi. Al momento della rottura si è verificata una notevole fuoriuscita di sangue ma alcun dolore, infatti mi sono accorto dell'accaduto solo a fine rapporto. Mi è stato riferito che il frenulo è un legamento la cui rottura non dovrebbe avere conseguenze problematiche.
Vi sarei grato se mi poteste dare qualche delucidazione a riguardo.
Grazie,
Peter
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
in genere la rottura del frenulo non da problemi, le consiglio di cmq di farlo vedere per verificare se si è rimarginato in maniera corretta.
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Sono d'accordo con il Dott. Quarto, la rottura del frenulo non dà in genere problemi.
Va verificato però che non ci sia necessità di frenuloplastica,
onde prevenire possibili ulteriori lacerazioni future.
Cordiali saluti