Contatti con perdite preeiaculatorie

Gentili Dottori,
Vorrei risolvere una questione che mi causa non pochi dubbi:
Mi capita di notte o a volte durante il giorno di avere delle perdite dovute all'eccitazione. Mi succede spesso, anche involontariamente, di entrare a contatto con tali perdite, magari al momento di andare in bagno. Capita quindi che io tocchi con le mani tali perdite che noto nei boxer e poi magari tocco, oltre ai miei vestiti, oggetti comuni come maniglie delle porte o rubinetti prima di lavare le mani.
Vivendo con delle ragazze, possono esserci problemi in termini di gravidanze indesiderate se capita che dei "residui" delle perdite preeiaculatorie possano trovarsi in oggetti che possano toccare anche loro o anche solo sulle mie mani?

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il liquido preeiaculatorio non contiene spermatzoi, per cui il rischio di gravidanza con queste modalità e nullo.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Gentile Dottore.
Data la modalità di tali perdite, cioè a volte anche in assenza di erezione quindi "senza motivo", ho deciso di effettuare un controllo.
In attesa di una visita, potrebbe gentilmente dirmi se, qualora tali perdite fossero prostatiche e non preeiaculatorie, potrebbero esserci rischi di gravidanze indesiderate entrandovi in contatto?

La ringrazio nuovamente, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Idem com a oprecedente risposta.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua disponibilità e cortesia.
Le porgo tanti cari auguri di Buona Pasqua.