Insufficenza erettile

mi e stato prescritto per la mia ansia a cervibrachiagia (protusioni cervicali) il lyrica 0.75 mg
Sono al 13° griorno o con una compressa alla sera.
Assumo LURA 1 cp al di' in attesa di turp per la mia IPB pur avendo 65 anni mi sono accorto che il lyrica mi ha completamente annullato la mia funzione erettile pur avendo la mia libido nella normalita'...debbo attribuire al Lyrica la causa?
Grazie della evetuale risposta
AUGURO A TUTTI VOI DELLO STAFF DI MEDICI ITALIA BUONA PASQUA
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo che in 2 settimane si possa annullare la funzione erettile assumendo il pregabalin...Ritengo che il quadro clinico,specialmente in previsione di una TURP,debba essere correttamente diagnosticato.Non ci riferisce nulla circa la diagnosi andrologica e,francamente,mi sembra un atteggiamento superficiale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
biopsia negativa settembre 2011 avodart per circa 1 mese e poi lura in previsione di turp in soggetto con pregressa ischemia TIA...forse è questa la causa?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la funzione erettile ha una genesi vascolare...E' mai stato visitato da un andrologo?Cordialità.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

all'età da lei denunciata il problema che più facilmente si riscontra, quando si ha un problema di non perfetta erezione, è sulla componente vascolare ma qui solo il suo andrologo sarà capace, dopo una attenta valutazione clinica diretta, di svelare la reale causa del suo problema andrologico.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
quindi in definitiva la causa e' la mia condizione vascolare........o altro?
NB: il mio urologo e' anche andrologo........ed è uno dei migliori non credo che abbia sottovaluato la mia TIA o vasculopatia .........
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...rimane il dato di fatto che il primo esame che si prescrive i tali casi sia un ecodoppler penieno...Cordialità.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

mediti sulla corretta osservazione del collega Izzo.

Cordiali saluti ed auguri per un serena Pasqua.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ok il 18 vado dal mio urologo andrologo per il test
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione diagnostica mirata poi ci aggiorni, se lo desidera.