Anni

salve a tutti ho 18 anni, e sono stato operato a 14 anni di varicocele al lato sinistro.
a distanza di 4 anni se alzo il testicolo vedo le sporgenze delle vene.
ora mi chiedo se potrebbero essere vene dilatate e quindi una recidiva di varicocele?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la persistena,o meno,di un varicocele,si evidenzia con un ecocolordoppler e con una visita andrologica.Da quanto tempo non esegue uno spermilgramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
non lo mai fatto perchè era troppo presto ancora, mi hanno detto che è stato un ottimo intervento, ma io volevo sapere se le vene che si palpano sono allarme di dilatazione delle vene e quindi varicocele
quandfo ho fatto l' intervento il testicolo era più piccolo rispetto all' altro, dopo l' intervento ho recuperato molto bene
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le vene non scompaiono dopo l'intervento...l'unico modo per valutare la riuscita dello stesso è eseguire un ecocolordoppler scrotale ed uno spermiogramma.Il resto è fantasia.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
grazie