Le ultime mestruazioni le ho avute il 15/3

Buonasera Gentili Dottori,
vorrei raccontarmi brevemente la mia esperienza e porvi alcuni quesiti,so che probabilmente ogni giorno vi giungono sempre le solite domande però anche facendosi un'idea rispetto alle esperienze degli altri,è sempre meglio chiedere in riferimento alla propria.. Sono una ragazza di 19 anni, verso la fine di marzo ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo,un rapporto protetto da condom ed ero pressochè al decimo giorno di ciclo.. le ultime mestruazioni le ho avute il 15/3. Prima dell'atto vero e proprio è nostra abitudine praticare petting ..Ora,il mio quesito riguarda quel liquido che esce durante l'eccitazione,in quanto penso di esserne venuta a contatto indirettamente,liquido preseminale? Ecco, se questo liquido viene a contatto indiretto (tramite le dita) in vagina (non in profondità,ma comunque internamente),c'è una qualche possibilità di innescare una gravidanza indesiderata? E poi, gli spermatozoi,una volta fuori dalle vie genitali maschili quanto vivono? Cioè, ho letto molto in merito ma non sono riuscita a giungere ad una conclusione visti i vari pareri discordanti.. Un'ultima domanda.. E' possibile rimanere incinta con un contatto,anche qua,indiretto quindi senza eiaculazione interna, con lo sperma? Magari tramite le mani o dei fazzolettini di carta?.. Io non vorrei fissarmi in quanto a giorni dovrebbero tornarmi le rosse,però uno scurimento dell'areola del seno è un brutto segno? o è solo dovuto agli ormoni in vista anche dell'arrivo del ciclo? Vi ringrazio anticipatamente e vi prego di rispondere, un pò d'ansia c'è..Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,senza una penetrazione vaginale peniena non è possibile rimanere incinta.In genere,ill liquido pre seminale non è fecondante ma la giovane età richiede molte precauzioni.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per aver chiarito parte dei miei dubbi,
Buona serata.