Dubbi vari

Buonasera,
vorrei porvi alcuni quesiti..Al di fuori delle vie genitali maschili lo sperma quanto è in grado di vivere? Ci sono molti pareri in merito e non saprei quale seguire...Un contatto indiretto dello stesso in vagina può portare a gravidanza? E il liquido preseminale è in grado di fecondare di per sè se portato in vagina tramite le dita indirettamente? Vi ringrazio infinitamente e vi prego di rispondere..
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
lre è stato appena risposto in tal senso pochi gg fa.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Non ho posto queste domande nell'ultimo consulto io credo.. solo una probabilmente.. Grazie lo stesso! Buona serata