Fastidi dopo rapporto sessuale

Buon giorno,da qualche tempo ho un problema ricorrente.Nel caso abbia nel giro di poco tempo una intensa attività sessuale ad esempio due rapporti al giorno,per un certo periodo a seguire (due o tre giorni)noto una sorta di sensibilizzazione dell'area perineale che si manifesta con una sorta di tensione che avverto di più stando seduto o coricato di lato.Altri sintomi sono formicolio che si irradia ai testicoli e lievissime contrazioni.Cosa potrebbe essere?Aggiungo che da una ecografia addominale la prostata risulta normale e che a seguito di visita urologica(dalla quale è stata ipotizzata una pregressa prostatite)tutto risulta nella norma.Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter visitare,avallerei l'ipotesi di una sintomatologi legata d un "superlavoro" delle ghiandole preposte alla produzione del liquido seminale (prostata e vescicole seminali).A questo punto,approfondirei l'aspetto diagnositco eseguendo una spermiocoltura ed una urinocoltura.L'alvo è regolare?Soffre di emorroidi.Ci aggiorni,se ritiene.Cordilità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it