Cistite,prostatite o pudendopatia

egregi dottori,cercherò di essere breve e chiaro.ho 27 anni e dopo essere passato per vari andrologi che mi hanno sempre diagnosticato una prostatite, ho fatto tutti gli esami di rito spermiocoltura con metodo PCR, SPERMIOGRAMMA, ecografia. gli esami colturali negativi, fertilià ottima e prostata nella norma.alla fine di tutto l'iter un androlo,il nuovo,mi ha detto che la prostata non c' entra nulla...e che si tratta di una pudendopatia..ho fatto gli esami di rito elettromiografia basale e durante flussimetria dopodichè ho cominciato la cura con Xeristar 60 mg.miglioramenti se ne sono avuti e credo che la situazione migliorerà ancor più perchè fra una settimana mi sottoporrò ad intervento chirurgico per prolasso mucoso ed emorroidi di terzo grado causa dell'infiammazione rettale e quasi sicuramente del pudendo.la mia domanda ora è questa: a volte dopo i rapporti mi capita di dovermi precipitare in bagno per urinare. la flussimetria risulta normale anzi il getto a volte è violento..ma la cosa notevole è che quasi.non resisto. a cosa è dovuto questo?cistite,prostatite o pudendopatia?negli ultimi tempi per motivi proctologici uso topster supposte...può aver influito? cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

potrebbe trattarsi di una cistite e/o prostatite che per essere diagnosticata serve un'obbiettività e un esame culturale (non con PCR).

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
per obiettività intende un eesame digitale?l'ultima visita l'ho fatta un mesetto fa...ed era tutto nella norma.è da escludersi una conseguenza della pudendopatia?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
servirebbero esami cultulali (urinocultura, spemiocultura, Tamponi uretrali) per escludere infezioni, si consulti con il suo medico e se necessita ci aggiorni.

Cordialità
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Maretti, che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/