Uno spermiogramma

Sono un ragazzo di 21 anni e mi era stata diagnosticata una prostatite sub-acuta curata perfettamente secondo il mio urologo e un varicocele sinistro. Mi è stato detto di fare uno spermiogramma e questi sono i valori risultanti:
Colore: avorio
Odore: Sui generis
Aspetto: Torbido
Viscosità: aumentata
Fluidificazione: normale
Volume: 2
PH: 7.6
Numero spermatozoi: 70.000.000
spermatozoi mobili dopo 2 ore: 70%
forme normali: 80%
Esame della cinetica dopo 120'
Motilità rettilinea veloce: 20%
Motilità rettilinea lenta: 20%
Motilità in situ: 30%
Immobili: 30%
Mi sapete per piacere dare un giudizio sull'esito dell'esame? Per sapere se è tutto a posto o è il caso che prenda appuntamento da uno specialista. Grazie Mille.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
quelle forme normali 80% indicano che il suo spermiogramma non èstato fatto correttamente secondo norme WHO., lo ripeta in centro dedicato che segua tali norme. In ogni caso non mi apsetto grosse alterazioni, poichè gli spermiogramma fatti NON secondo le tali norme sono pessimisti. Importante è anche sapre il grado del varicocele
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Cavallini che mi ha preceduto, se desidera poi avere informazioni più dettagliate sul particolare ma complesso tema andrologico, chiamato "varicocele", le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/