Taglietto sul filino del pene...

Ieri mentre mi lavavo il pene mi sono procurato un minuscolo taglietto sul "filino" del pene. Ora mi brucia un pochino quando urino. Non vorrei fare una visita specialistica per una cosa così "banale" o ne è il caso?
Come dovrei disinfettare? Va bene con acqua ossigenata?
E poi che comportamento dovrei avere perchè la situazione si risolva?
Si cicatrizza facilmente in quel punto?

Grazie dell'attenzione!
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

può semplicemente disinfettare con la tintura di iodio 1 volta al dì per 3-5 giorni ma poi approfittare per valutare l'andamento della cicatrizzazione presso uno specialista.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non credo che la manovra igienica possa essere responsabile della piccola lacerazione riferita.Più probabile,invece,che un rapporto sessuale e/o una masturbazione,abbia provocato la lesione.Mi limiterei ad un'accurata igiene,vista la sintomatologia scarna ma,nel frattempo,attenzionerei il quadro clinico e,in caso di peggioramento,consulterei il medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimenticato di specificare che il taglietto me lo sono procurato involontariamente con le unghie; se vogliamo aggiungere i dettagli mentre cercavo di rimuovermi un pezzo di carta igenica che avevo usato per asciugarmi dopo una masturbazione.
Cmq la tintura di iodio mi da un bruciore piuttosto intenso e prolungato, rattrapendo la pelle trattata. Non posso disinfettare con acqua ossigenata?
Inoltre mi trovo in casa VULNAMIN CREMA, che serve per coaudiuvare i processi di cicatrizzazione, la posso usare?