Spermiogramma con eiaculazione senza erezione

Salve, ho fatto uno spermiogramma con eiaculato senza erezione, ero in una situazione un po' imbarazzante e non ci riuscivo. Alla fine ho avuto un'eiaculazione allo stato flaccido. Il mio dubbio è: il liquido seminale è la stessa cosa di quando eiacula con erezione? Quale è la differenza?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non è tanto importante la qualità della erezione,quanto il mantenimento della montata orgasmica,priva di alti e bassi che possono alterare il progressivo formarsi del getto eiaculatorio.In genere,l'esperienza dello andrologo riesce a capire se l'attendibilità dello spermiogramma sia tale da dover richiedere la ripetizione dello stesso o meno.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, grazie mille della cortese attenzione e gentilezza, ma scusi la mia ignoranza in materia, non capisco, cosa significa "montata orgasmica priva di alti e bassi che possono alterare il progressivo formarsi del getto eiaculatorio"?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'eiaculato è la risultante di varie frazioni di liquido che si assommano fino ad essere espulse nel getto eiaculatorio.Il tutto indotto dalla eccitazione sessuale contemporanea (montata orgasmica).Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie della cortese disponibilità,
cordiali saluti