Sperma giallino

Egr. prof. Io ho problemi di rapporti sessuali con mia moglie perché ha dei problemi di salute. ho 62 anni e non volendo andare a p... mi arrangio spesso da me. Ho notato che alcune volte lo sperma e' giallino con alcuni grumi al suo interno. io non ho problemi di erezione ne urinari di alcun genere. per il colon irritabile prendo del debridat e del rivotril per dormire. Queste sono le uniche medicine che prendo regolarmente. Vorrei sapere se e' normale questo colore dello sperma o se devo preoccuparmi. Io non ho molte paure nella vita, ma le malattie mi fanno andare in paranoia. la ringrazio della risposta
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il colore dello sperma in asenza di sintomalogia di altro genere non cosituisce di per se fattore di patologia: alimentazione, idratazione, stati funzionali della prostata in relazione anche a temperature fanno variare il colore dlelo sperma.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Dr. la ringrazio della sua gentilissima risposta. Io mangio quasi al 90 % vegetariano bevo almeno un litro e mezzo al giorno di acqua. Vorrebbe spiegarmi cosa significa <stati funzionali della prostata in relazione anche a temperature>? Le sarei veramente grato. I miei complimenti per la velocità e la competenza con cui ci rispondete. Di nuovo grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Sew è vegetariano gli asparagi fanno cambiare colore, i ravanelli idem, quando fa freddo la prostata funziona peggio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Insalata, pomodori, cipolla e agli crudi? Questi sono alimenti che mangio abitualmente: Io le chiedo scusa se approfitto così' di lei ma mi deve scusare. Le assicuro che dopo non approfitterò' più' di lei. Grazie infinite
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Questo non so proprio. Ma probabile.
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile Dottore,mi sono dimenticato che circa un mese fa' ho avuto delle emorroidi e ho fatto molto uso di emorril. Le emorroidi sono sparite ma ho ancora del bruciore all'ano. le chiedevo : l'uso di emorril per molti giorni pensa possa aver creato dei problemi per l'oggetto di questo mio lungo consulto con lei?. Grazie infinite
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
non credo proprio.