Come un anello irrigidito la prepuzio

salve, ho letto molte cose ma non riesco a capirci un gran che perciò in breve vi espongo il mio problema:
premetto che ho 35 anni e saranno 5 che non ho rapporti sessuali e non mi masturbo un gran che, comunque da un po' di tempo a questa parte ho notato che quando ho un erezione non riesco più a scoprire in scioltezza il glande come una volta e si e' formato come un anello più stretto nella pelle in punta al prepuzio e perciò quando scopro il glande, si sta formando come un restringimento, ecco come da titolo, è come un anello più stretto subito sotto al glande scoperto, e onestamente considerato che prima non era così, mi sto un po' preoccupando che possa essere il preludio di qualcosa di più serio. Forse avrei bisogno solo di un po' di sesso....
qualsiasi consiglio sarà graditissimo, vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio riusciate a darmi, un saluto.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

l'anello "collo di bottiglia" che descrive in erezione e magari anche a pene flaccido si è determinato per una progressiva perdita di elasticità del prepuzio che ricopre il glande: il quadro clinico descritto definisce la fimosi del prepuzio.

tale condizione, potrebbe essere causata da una blanda infiammazione del prepuzio e del glande che col tempo ha irrigidito il prepuzio limitandone la mobilità e lo scorrimento.

approfitti per effettuare una visita andrologica per le valutazioni che servono e le terapie eventualmente di tipo chirurgico.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
buongiorno,
si è formata una lieve fimosi; con la ripresa dei rapporti sessuali potrebbe avere dei fastidi nella penetrazione, in tal caso potrà valutare con il suo urologo l'opportunità di eseguire una circoncisione.
cordiali saluti

Dr Ivano Morra

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
vi ringrazio moltissimo per i preziosi suggerimenti e per la vostra disponibilità anche se l'idea ti farmi tagliare un pezzo proprio lì mi spaventa un po', però se il non farlo pregiudicherebbe la mia salute, sessuale e non, beh allora si farà.
Di nuovo molte grazie per la disponibilità, un saluto e vi auguro buon lavoro.