Idrocele e sospensorio post operazione

salve

sono stato operato per idrocele pochi giorni fa e il dottore mi ha consigliato di utilizzare un sospensorio per 10 gg.
ho provveduto ad acquistarne due, uno della misura dei miei slip usuali e uno di una taglia più grossa.
il problema è che avendo un elastico superiore molto grosso mi sembra che rimanga poco spazio iternoi, è normale?
essendo cosi stretti e con poco spazio se di notte ho un erezione il pene non ha spazio a sufficienza e mi sembra che vada a schiacciare i testicoli verso il basso.
è opportuno che continuo a usare il sospensorio o è quindi meglio lasciar perdere e usare semplici slip?

vi ringrazio in anticipo per l'attenzione

cordiali saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
l'esatta indicazione che ha avuto dal collega curante ha lo scopo di favorire il ritorno venoso e diminuire l'inevitabile edema postoperatorio .Il sospensorio va usato solo quando è in posizione ortostatica e non a letto.
Riguardo al resto penso che sia necessario " vedere dal vivo" per poterLe rispondere.
Si faccia controllare dal collega curante.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve, grazie per la cortese risposta,
di non usare il sospensorio a letto non me l'aveva spiegato nessuno...
finchè sto a letto posso per la prima settimana stare nudo allora?

grazie ancora
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Certamente