Gonfiore prepuzio

Salve ho 24 anni ed ho bisogno di un consulto, ultimamente da qualche mese mi sta capitando che durante e dopo un rapporto (protetto e/o non) si gonfia la zona del prepuzio leggermente al di sotto di frenulo. Non mi provoca nè dolore nè bruciore, solo un leggero rossore e di solito dopo la notte, al mattino la situazione torna normale, solo che durante l'atto rende fastidiosa la penetrazione. Ho una vita sessuale regolare con la mia compagna da 5 anni.Questo problema non mi capita sempre in tutti i rapporti, ho provato diverse combinazioni per verificare se l'origine del problema fosse di natura esterna (con o senza profilattico, anallergico e non) ma non sono riuscito a capirlo perchè alcune volte si verifica ed alcune no. Non ho mai avuto problemi di questo genere e mi chiedevo cosa potesse essere. Mostrando per curiosità il problema a mio fratello infermiere mi ha detto che potrebbe essere un edema, in attesa di una visita dallo specialista, che per problemi di lavoro dovrò rimandare per un pò, gradirei molto una vostra opinione. Se può servire, essendo donatore avis, un mese fa ho donato il sangue e i valori delle analisi sono tutti perfettamente nella norma, e pressione 120/80. Ringraziandovi anticipatemente, vi auguro una buona giornata.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è molto difficile capire cosa possa essere senza visitare il paziente in diretta.

in base a quello che descrive potrebbe esser semplicemente un lieve edema magari favorito da una lieve infiammazione del frenulo posto sotto il glande, forse anche post coito.

approfitti per farsi valutare già dal medico di base.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Dottore grazie mille per la tempestiva risposta, andro' dal medico il prima possibile, volevo aggiungere solo una cosa che potrebbe significare qualcosa, se pratico autoerotismo il fenomeno non si verifica.Grazie di nuovo,arrivederci