Pelle del prepuzio arrosata, gonfia e dolente

Gentili dottori,

circa 3-4 mesi la pelle del prepuzio (per intenderci quella interna che copre il glande) si è arrossata a chiazze rosse appunto, un pò gonfie e dolenti al tatto. Lavando il pene avvertivo una sensazione di bruciore (simile a quando si ha una piccola ferita) anche solo sciaqquando con l'acqua. La situazione è durate per una decina di giorni e poi è rientrata da sola. Da circa 3 giorni si è ripresentata.
Premetto che non ricollego il sintomo descritto a dei rapporti sessuali precedenti.
Volevo chiedere la vostra opinione poichè sono lontano da casa per lavoro e non so a chi rivolgermi.
Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

probabilmente si tratta di una infiammazione/infezione che ovviamente andrebbe vista in diretta prima di consigliarle farmaci. Nel frattempo provi ad usare un detergente a pH acido e veda nei prossimi giorni come evolve, in caso contrario solo un consulto diretto permetterà la diagnosi.

Cordiali sasluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Dottore,

La ringrazio per la pronta risposta.
Prenoto oggi stesso una visita specialistica il prima possibile.
Volevo chiederLe, visto che sono un pò preoccupato, è possibile che una forma di carcinoma del pene si manifesti secondo la sintomatologia descritta e che regredisca spontaneamente fino a scomparire per poi ripresentarsi (nei sintomi delle macchie rosse) a distanza di tempo?
Le faccio questa domanda perchè non ricollegando la sintomatologia a rapporti sessuali precedenti non vorrei si trattasse di qualcosa di più serio.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
bè non esageriamo, dai sintomi descritti non mi allarmerei e comunque ci faccia sapere dopo la visita.

Cordiali saluti