Tampone e spermiogramma

Buongiorno, avrei bisogno di sapere se con tali risultati di uno spermiogramma e del tamponr è possibile il concepimento naturale:
Ph 7,5
Volume 1,5
Viscosità anormale
Colore opalescente
Fluidificazione incompleta
Progressione rettilinea rapida: 27%
Progressione lenta:25%
Scarsamente mobili: 8%
Immobili: 40%
Spermatozoi viventi: 85%
Spermatozoi: 92 milioni/ml
Leucociti 1 milioni/ ml
Emazie: numerose
Forme normali: 8%
Anomalie testa:90%
Anomalie tratto intermedio:10%
Anomalie flagello:6%
Ric trichomonas: negativa
Ric micio plasma:negativa
Es.colt.N gonorrhoeae: negativa
Ric.G.vaginalis (ibridazione): negativo
Chlamydia trachomatis: negati

Le riporto anche i risultati del tampone vaginale:
Es colturale: crescita di flora residente
Microsc. T. Vaginale
Leucociti: rari
Epiteli: numerosi
Es. Microsc. Trichomonas: negativo
Ric. Garnerella: negativo
Ph: 3,5
Es. Colt. Gonorrhoeae: negativo
Crescita >10 000 UF/ml
1ureaplasma urealyticum
Chlamydia tracomatis: negativo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

l'esame seminale sembra nella norma mentre il tampone vaginale sembrerebbe positivo all'ureaplasma. In questi casi è sempre necessaria una terapia combinata , maschio e femmina, seguendo l'indicazione dell'antibiogramma. Si consulti con il suo medico o con lo specialista di riferimento ed eventualmente ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ma questo tipo di infezione puó compromettere la fertilità?
È difficile secondo lei da debellare?
Come mai nel suo spermiogramma la ricerca di micoplasma è risultata negativa?
Gli riporto i valore dell' antibiogramma:
Azitromicina:S
Ciprofloxacina:I
Claritromicina:S
Doxiciclina:S
Eritromicina:S
Josamycin:S
Ofloxacina:S
Pristinamicina:S
Tetraciclina:S

Nel frattempo la nostra ricerca di gravidanza continua, questa infezione puó impedire una gravidanza?

Ringrazio
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

certo che questa infezione può interferire con il concepimento, infatti è necessario prima impostare una terapia per entrambi, seguendo i criteri dettati dall'antibiogramma anche se il suo partner risulta negativo (si potrebbe trattare di un falso negativo). Si consulti con il suo prescrittore per la terapia.

Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Quindi una possibile causa di tutti questi mesi di tentativi andati a vuoto, puó essere questa infezione?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
l'infezione è una causa di infertilità