Il bisogno quasi irrefrenabile

Gentili medici, sono un giovane di 20 anni e ho una vita sessuale nella norma, ma ci sono un po' di dubbi che mi assillano da un po' di tempo. soprattutto quando mi masturbo (solitamente due o tre volte in una settimana, ma può capitare anche più spesso), sento il bisogno quasi irrefrenabile di contrarre i muscoli dell'ano, come quando si desidera trattenere l'urina, soltanto che stringo davvero molto forte e, dopo aver eiaculato, a volte provo addirittura dolore. inoltre, per poter provare piacere, devo stringere il pene in modo abbastanza deciso e il ritmo della masturbazione deve essere sostenuto. insomma, riesco a fatica a "fare le cose con calma" e, quando va bene, riesco a masturbarmi per un quarto d'ora! ciò che proprio non capisco è la necessità che sento di contrarre i muscoli, e a volte anche di tendere le gambe, come se non riuscissi a rimanere totalmente rilassato!
a ciò, si aggiunge anche il fatto che, dopo avere eiaculato, faccio leggermente fatica a urinare.
vi ringazio fin da subito per l'attenzione.
distinti saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Caro lettore,
il bisogno di contrarre la muscolatura del pavimento pelvico ("i muscoli dell'ano")in parte è dato da un riflesso nervoso determinato dalla manipolazione del pene ("riflesso bulbocavernoso"), va anche enfatizzato che è normale con l'eiaculazione avere contrazioni muscolari ritmiche della muscolatura del pavimento pelvico.
Mi raccomando: attenzione a non stringere il pene o a deformarlo violentemente in erezione: nonostante sia rigido, in erezione è più "fragile" se deformato.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Concordo pienamente sulle notazioni fatte dal collega Pescatori.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo