Corporoplastica secondo nesbit

Cari dottori,
ho 35 anni e fra qualche giorno mi sottoporrò a una corporoplastica (Nesbit) per correggere una curvatura laterale sx di 45°di tipo congenito. Il mio andrologo di fiducia mi ha descritto l'intervento a cui verrò sottoposto e in seguito è sorta in me una curiosità che riguarda il post operatorio.
A seguito dell'accorciamento del pene dovuto alla stessa procedura chirurgica, potrebbe verificarsi un ingrossamento dell'asta del pene o del solo glande? Pongo questa domanda perchè penso al fatto che la quantità di sangue che affluisce al pene debba in un certo qual modo riempire meno tessuto erettile(che viene accorciato e quindi riempito con più pressione dal sangue stesso).
Mi scuso anticipatamente per la domanda un po banale e ringrazio i sig. dottori che risponderanno.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
No la circonferenza non subirà variazioni

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

visto il tipo di procedura non è certo previsto l'aumento della circonferenza.

segua pure le indicazioni del collega nella fase post-chirurgica.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/