Una persona la circoncisione

salve a tutti... sono un nuovo iscritto... ringrazio in anticipo per l'attenzione... ma veniamo al problema... ho subito un operazione di allungamento del frenulo diversi anni fa perchè mi creava problemi nei rapporti con la mia ragazza... fin qui tutto bene, problema risolto... in quell'occasione però, il dottore mi fece decidere se subire anche una circoncisione (perchè mi disse che avevo anche un sovrabbondo di pelle e una ipersensibilità del glande) e io, dovendo decidere, dissi di no...
ho notato però che il secondo problema, che ho sempre avuto, e cioè una ipersensibilità del glande, non è passata... e provoca problemi, non tanto per i rapporti, ma per rapporti orali, ma anche semplice pulizia, che riesco a fare ma con dei dolori abb forti... voi pensate che una circoncisione aiuterebbe a risolvere il problema?? ci sono altri metodi che non comportano operazione... in generale consigliereste a una persona la circoncisione??? grazie di nuovo per l'aiuto...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non c'è una risposta univoca al Suo quesito ma,riferendo dolenzia addirittura quando si lava,un ritocco chirurgico potrebbe giovare al quadro clinico,di certo non nuocerebbe.Va da se che il giudizio dello specialista di riferimento sia dirimente in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

nella mia esperienza (sono abbastanza vecchio) non ho mai visto una ipersensibilità del glande risolversi dopo applicazioni anche lunghe di lavande, pomate, creme, unguenti. ....
I "toro va affrontato per le corna" ed una circoncisone può essere la soluzione definitiva anche dopo qualche settimana di accettabili disagi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org