Una masturbazione ossessiva

Salve , non riesco proprio a trovare la causa alla mia prostatite tutti i tamponi sono negativi. Una cosa di cui mi sono accorto i sintomi peggionoano notelvolmente dopo mangiato. Questo problema che mi perseguita da mesi mi anche sviluppato una masturbazione ossessiva per via del fatto che non riesco ad avere piu rapporti normali e non vorrei che questa cosa sia la causa di tutto. Attendo una risposta grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
ad esami colturali negativi non è possibile trovarne la causa.
Se le può essere utile può leggere il mio articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/997-classificazione-delle-prostatiti-e-sindrome-dolorosa-pelvica-cronica-cpps.html

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie dottore ma quello che voglio chiarire che l infiammazione ce dall ecografia si vede quindi una causa che l ha scatenata ci deve pur essere
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Dalla ecografia si pùò dedurre la presenza di pregressi episodi infiammatori ma non si può risalire ad una precisa causa.
Bisognerebbe inoltre fare una attenta valutazione della sua alimentazione per capire se c'è qualche cibo o spezia che le crea maggiormente disturbi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Infatti il mio dubbio e di avere qualche allergia e intoleranza alimentare
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Quindi è necessario approfondire in tale senso. Può provare a rivolgersi ad un centro di allergologia o di immunologia clinica.
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Valido il suggetrimento del collega scalese, ma tenga presente che mentre mangia temperatura corporea aumenta (e quindi sintomi), piccanti, insaccati ed alcool aggravano i sintomi di prostatite, l' aumento del tono del sistema parasimpatico da stomaco pieno pure, la posizione seduta idem come sopra.
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Siccome i farmaci non alcun effetto posso giovarmi Dell ago puntura per attenuare i fastidi causati da questa prostatite abatterica ?
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe anche essere una strategia terapeutica da seguire e, a questo proposito, le consiglio di postare la questione anche nella sezione "Medicine non convenzionali".

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Perche secondo me visto insuccesso di farmaci assenza di batteri nei tamponi e diventata una questione ansiosa e spero l agopuntura mi aiuti in questo
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo!
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie dottore mi sta dando un po' di fiducia che dopo tanti soldi spesi in insuccessi spero di aver trovato la via giusta
[#12]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
fattibilie agopuntura male non fa.
[#13]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Speriamo!
[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ho effettuato la visita urologica mi e stato detto che praticamente ce stata l infezione ma e rimasta l infiammazione e l edema e per questo non ce una cura. Comunque mi ha prescritto proxana per 3 mesi piu Oki bustine2 volte al di per cinque giorni. Io non mi voglio arrende e voglio continuare a cercare la causa
[#15]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Un altra domanda scusatemi ma la masturbazione compulsiva che ho puo influire nella non risoluzione di problemi?
[#16]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

le "cose", fatte in maniera compulsiva, non aiutano a risolvere questo tipo di problema, aggravandone tutti i particolari aspetti psicologici collegati.

Ancora cordiali saluti.