Pustola e arrossamento del pene

Circa 4 mesi fa (gennaio 2005) è comparsa sul prepuzio una piccola pustoletta chiara(diametro di circa 2 mm) sul prepuzio. Dopo un pò di tempo sul prepuzio (non necessariamente vicino alla pustola) si alternano arrossamenti, piccoli brufoli, zone ruvide della pelle. Tutti questi fenomeni sono circoscritti e indolori e scompaiono e ricompaiono in breve tempo.
Può essere forse un fungo?
Può essere qualche malattia sessualmente trasmissibile?
Preciso che gli ultimi rapporti sessuali non protetti (con partner stabili) sono avvenuti molti mesi prima (maggio-luglio 2004).

Grazie mille per l'aiuto!
[#1]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
da quello che descrive potrebbe trattarsi di un Herpes genitale. sarebbe opportuno una visita andrologica o dermatologica con lesioni in atto.

Longhi

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
coraggio!
Una bella visita, da un bravo Dermatologo della Sua splendida città, e tutti i Suoi dubbi saranno risolti!
Auguri
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Le alternative diagnostiche piu' probabili sono candidosi(fungo) oppure herpes genitale,.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche