Un dubbio, è eiaculazione precoce o inesperienza

Salve.
Ho 18 anni e chiedo un consulto in quanto la mia situazione si presenta alquanto strana.
Non ho una vita sessuale molto attiva e si limita a rapporti saltuari che variano da una volta ogni due settimane ad una ogni due giorni.
Ho avuto quattro partner differenti e con tutt'e quattro si è presentato il medesimo problema.
Sotto stimolazione (sia essa manuale che orale) non ho problemi nel "trattenermi" Ma all'atto della penetrazione, ancor prima di penetrare, a prima resistenza opposta dalla vagina, eiaculo.
Tuttavia subito dopo, aspettando un tempo di riflusso talvolta inesistente, altre volte che si attesta sui due minuti, posso riprendere l'attività sessuale con "prestazioni" dalla durata di circa 30-40minuti o in base alla situazione anche di più, e talvolta dovendo ricorrere alla stimolazione manuale da parte del partner per eiaculare.
Adesso mi sorge un dubbio, è eiaculazione precoce o inesperienza?
Ho anche notato che la lunghezza del mio frenulo non garantisce molta tolleranza ma è comunque sufficiente alla scopertura del glande senza particolari "trazioni".
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

la sua attenzione su tale problematica merita attenzione, non solo perchè incide sulle sue performance sessuali ma anche perchè a volte può nascondere minime alterazioni anatomiche del pene come per esempio il frenulo breve.
in realtà non è affatto garantito che la soluzione di plastica del frenulo garantisca la risoluzione della eiaculazione precoce.

intanto , si consiglia a tutti i pazienti con tale "cinetica dei rapporti" che avere frequenti eiaculazioni consente di poter controllare meglio l'eiaculazione.

contatti perciò lo specialista andrologo per meglio valutare anche le eventuali terapie.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
Dr. Giacomo Luigi Del Monte Psicologo, Psicoterapeuta 214 11
Gentile utente,
a 18 anni l'inesperienza e spesso presente e motivo di eiaculazioni precoci ma come dice il collega una visita specialista per togliere eventuali dubbi è consigliata.
Buone cose

Dott. Giacomo Del Monte
www.sessuologo-psicologo-roma.com
www.psicosalute.it
www.sessuologoesessualita.it