Prepuzio gonfio , prurito e macchie rosse sul corpo

Salve intanto complimenti per il sito.
Vi spiego , l'altro giorno mi sono ritrovato comperto di piccolissimi puntini rossi su tutto il corpo, sono andato dal mio medico di base immediatamente èmi hadetto di avere un alllergia, e mi ha dato un antistaminico. Io premesso che non ho mai avuto allergie, ho dunque trovato la cosa strana. ritornato a casami sentivo gli occhi pesanti e chemi facevano male quando li chiudevo, facendomi una doccia, e scoprendo il glande mi accordo di avere tutta la pelle intorno al glande gonfia e rossa, la cosami allalrma. asciugatomi e riprovando a riscoprire il glande vedo che il glande insieme al prepuziono sono diventati secchi improvvisamente. vado a dormire l'indomani puntini rossi quasi spariti del tutto , pero avverto prurito nel pene, vado per riscoprire il glande , mala secchezza ed il gonfiore erano spariti, sono rimastiil rossore del prepuzioe d il prulito, inoltre mi sono anche accorto di avere secchezza simile a quando si ha un raffreddore alla base del naso. in tutto cio in questi giorni ho avuta molta setenon so se questo puo centrare, io lasete lo detta al dottore e mi ha dato degliintegratori.
grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

probabilmente trattasi di una reazione allergica ,come del resto anche il suo medico ha confermat, che potrebbe dipendere anche da una allergia da contatto (indumenti, ascigamani ec.). Nei prossimi giorni si scruti più attentamente e se la cosa si dovesse ripetre ci faccia sapere.
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie dott, Maretti , quindi è normale di un allergia lingrossamento del prepuzio ed ed il prurito che avverto al glande?? oggi sono andato dalla guardia medica e mi ha detto di avere le placche
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
deve essere più preciso quali placche e dove si trovano??????
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta DOtt. Maretti, le placche le ho in gola, inoltre oltre al prurito del prepuzio ,avverto anche delle fitte nella sinistra dello scroto , ma non sempre.
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
potrebbe trattarsi di un'infiammazione ma da questa postazione è impossibile la diagnosi, colga l'occasione per fare una visita specialistica e nel caso ci faccia sapere.