Esame del liquido seminale - valutazione della fertilità -

ho eseguito questo esame e volevo un vostro gentile consulto in mertito a questo esame del liquido seminale per valutazione della fertilità, considerando che è più di un anno che cerchiamo di avere un bimbo, io ho 37 anni e mia moglie 32.

Esame eseguito persso: Policlinico Umberto I Roma
Valori di riferimento: WHO 2010
Astinenza: 3 gg
Volume: 4,0 ml
pH: (v.r.>7.2): 7,4
Aspetto: proprio
Viscosità: nei limiti
Fluidificazione: fisiologica

CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI
numero/ml: 64.000.000
concentrazione/eiaculato: 256.000.000

MOBILITA'
Mobilità progressiva: 55% rettilinea
Mobilità totale 55%

MORFOLOGIA
Tipici: 30%
Atipici: 70 % teste amorfe, microcefalie. forme doppie

Leucociti / ml: (v.r.<1.000.000/ml): 300.000
Elemeni linea spermatogenetica: rari
Zone di sperimioagglutinazione: rare Cellule di sfaldamento: /
Emazie: /
Corpuscoli prostatici: presenti

Spero in una vs gentile risposta,
con l'occasione porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il suo esame è normale. Tenga presente che il 15% delle coppie ha esami del tutto normale senza però riuscire a concepire.