Frenulo corto?

Salve, ho un problema al pene che non mi lascia tranquillo. Ho sempre ritenuto fosse normale, ma ho da poco scoperto che non è così. Ho 18 anni. Quando il pene è flaccido riesco a scoprirlo piuttosto facilmente e senza dolore. Quando però è in erezione riscontro una grande difficoltà e devo impiegare una certa "forza" per riuscirci.Si tratta di una situazione che porta problemi anche nell'atto della masturbazione. Come risolvere il problema?
Ho letto di interventi chirurgici, circoncisioni in caso di fimosi non serrata o altre soluzioni in caso di frenulo corto, ma ho una grande paura. Non ho ancora consultato il mio medico nè un medico specialista a causa di un leggero imbarazzo. Sono possibili altri modi per risolvere questo problema? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
In caso di fimosi l'unica soluzione è quella della circoncisione, vinca l'imbarazzo e consulti un urologo o un andrologo per una valutazione diretta e l'opportuna terapia .

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi