Possibile variocele

Salve,
allora vorrei spiegare la mia situazione fin dagli inizi così voi possiate avere una panoramica generale. 2 anni fa lamentai episodi di dolore al testicolo dx associati a vomito e febbre regrediti con terapia antibiotica.
Scorsa primavera nuovo episodio regredito con antalgici.
E questo inverno ebbi di nuovo dolori e mi feci vedere da un urologo che mi consigliò di fare un' ecografia. La ecografia dice che tutte le parti dei testicoli dx e sx sono nella norma. L'urologo mi disse che probabilmente era un idatide la mia. Dopo poco tempo questi dolori mi passarono ma è da un po che il testicolo sx, sta volta, mi fa male. Al tatto mi sembra ci siano più "vene" nella parte sinistra dello scroto che in quella destra. Non ho un erezione duratura,non sempre raggiungo l'eccitamento completo. Chiedo un consulto su cosa potrebbe essere perchè non riesco piu a capire niente di questo problema. Grazie in anticipo a tutti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la negatività del referto ecografico,nonché della visita andrologica,escluderebbe la presenza di un varicocele,così come di altre patologie a carico dell'unità funicolo/testicolo,bilateralmente.Non esiste una correlazione tra il relativo deficit erettile e la sintomatologia scrotale.Non resta,a questo punto,che seguire le indicazioni dello specialista di riferimento reale.Ha mai eseguito uno spermiogramma con coltura?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
la sintomatologia che lamenta al testicolo sembrerebbe più da attribuire ad una problematica infiammatoria/infettiva che come giustamente consigliata dal collega merita un approfondimento con esami culturali specifici. Il calo erettivo potrebbe dipendere da una situazione contingente e anch'essa merita un approfondimento attraverso una visita specialistica.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Utente
Ah quindi dite che la varicocele non sia presente? Mi sembra strano perche io sento tutto ingrossato e "varicoso" nella parte sinistra dello scroto,sotto al testicolo. Se non è questo il problema cosa potrebbe essere? e la disfunzione erettile da cosa potrebbe essere data? dalla mancanza di testosterone?
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

la visita permetterà allo specialista di valutare se è necessario un ecodoppler per valutare se è presente il varicocele ed altri esami che serviranno per rispondere alle sue domande.