Vorrei sapere una cosa

Una domanda:
Al testicolo destro ho una ciste all'epididimo,che mi tiene di conseguenza il testicolo un pochino più basso.
Nel testicolo sinistro fino all'ecodoppler di febbraio andava tutto bene e spero che sia ancora così.
Vorrei sapere una cosa,se ci fosse un varicocele il testicolo dovrebbe risultare più basso nel senso che le vene attorcigliandosi tra di se dovrebbero spingere il testicolo più in basso?
Perchè io ho quello destro più basso rispetto al sinistro e credo che sia più basso per la ciste,.
Toccando entrambe le vene all'interno dei tessuti non mi sembra di sentire attorcigliamenti ma di distinguere le vene in entrambe i testicoli nonostante dove ho la ciste le vene si sentono più distese visto che il testicolo è più basso.
Pensate sia una cosa normale?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il testicolo destro è piu basso del sinistro poichè lei è destro e non mancini. Detto questo con ecografia negativa nessun problema, qua mi scusi se sono diretto, ma visti i consulti plurimi di grave c' è l' nsia.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Certo,questo lo so,infatti ieri ho iniziato attraverso l'asl il mio percorso con lo psicologo,ma ho fatto un solo consulto.
La cosa che volevo sapere io è se attraverso il palpamento dovrei sentire un attorcigliamento di vene giusto?
L ecodoppler lo feci ad aprile,non penso che a meno di traumi (che non ho avuto) nasca dal niente il varicocele,o sbaglio?Grazie anche per la sincerità,infatit ho iniziato il percorso dopo che voi me lo avete segnalato più volte.
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Se ecodoppler negativo lei non se3nte nulla.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ok,quindi se venisse io sentirei le vene attorcigliate giusto?
Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
esatto.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Caro Ragazzo,
l'ansia è un ospite poco gradito, sotto le lenzuola!
Conoscerla, interpretarla, arginarla , rappresenta una strategia, per potersi riappropiare della sua salute in generale e sessuale, in particolare.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ringrazio sia il dottore che la dottoressa.
Visto che mi avete detto di stare tranquillo vorrei chiedervi se secondo voi è normale che un pochino il testicolo sinistro mi dia noia,sarà una conseguenza del fatto che vista la mia paura lo tocco continuamente tutto il giorno?
Posso provocare dei danni a controllarli tutti i giorni tutto il giorno?
Passerò tipo 3-4 ore anche se non consecutive a "tastarmi". Può darmi dei problemi?
Grazie
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non le abbiamo detto di stare tranquillo, ma di comprendere le cause del perche' non riesce a stare tranquillo, mediante una consulenza psicologica.