Spermatozooi e muco fertile

Buonasera volevo chiedere un parere per un episodio che mi è accaduto qualche giorno fa. La mia ragazza mi ha masturbato e al termine non ho avuto una pulizia accurata (soltanto un fazzoletto). Circa 12 ore dopo (la mattina) abbiamo avuto un rapporto non protetto per alcuni minuti prima di indossare il preservativo. Essendo lei in periodo fertile e ahime non avendo avuto un pulizia accurata del pene, è possibile che il muco fertile (essendo lei nei giorni fertili) sia entrato con alcune tracce di sperma rimaste sul mio pene molte ore prima? C'è il rischio di una gravidanza?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

la sua è un'ipotesi di possibile gravidanza indesiderata molto difficile da pensare.

Penso che in 12 ore lei abbia almeno una volta urinato; questo fatto, con l'acidità ambientale che crea, elimina ogni possibile residua capacità dei suoi poveri spermatozoi di fertilizzare qualsiasi ovocita.

Non drammatizzi e, se ci sono ancora dubbi sulle dinamiche sessuali seguite, senta con la sua ragazza anche il suo ginecologo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la solerzia della risposta. Ho urinato almeno tre volte, gli unici dubbi erano sulla possibilità di risveglio del muco fertile sugli spermatozooi rimasti a causa di una mancanza di pulizia ottimale
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Da quello che ci racconta le ripeto non mi sembra che il rischio corso sia significativo.

Ancora cordiali saluti.