Preservativi scaduto rischio qualcosa?

salve, ho una domanda che puo apparire stupida ma ho comunque bisogno di un vostro parere ho dei preservativi con data di scadenza gennaio corrente anno posso ancora utilizzarli in questi giorni o no? premetto che sono ancora nella loro scatola orginale conservati in un cassetto in camera mia quindi al riparo da calore,luce solare e sbalzi termici la loro marca è molto consociuta e sono della tipologia normale cioè non spessi ritardanti o altro... grazie per le future risposte
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il rischio è che che le sostanze presenti possono determinare allergie e/o irritazioni e probabilmente anche la stessa tenuta, comprarne una scatola nuova è consigliabile.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia