Problemi nel eiaculare

buon giorno gentile dottori. ho 25 anni. nella mia vita sessuale ho eiaculato solo 2 volte. con la mia ragazza con cui orami sono insieme da quando entrambi aveamo 15 anni non ho mai avuto un rapporto sessuale vero per scelta sua fino a un matrimonio e io per amore voglio rispettare la sua decisione. ogni volta che provo a ottenere piacere con la masturbazione non lo ottengo e non riesco nemmeno a eicaulre nemmeno dopo 20/30min e non provo nessun piacere. mi esce solo urina. premesso che stò valutando con il mio andrologo tutto il da farsi oltre ai vari esami. al momento sono riuscito a provare la sensazione di piacere che da una masturazione e a vedere uscire dello sperma solo tramite un vibromassaggio peninio. ora volevo domandarvi dove potrei acquistare e se ciò è possibile un vibromassaggiatore per riuscire a eiaculare e provare anche io una volta ogni tanto quella sensazione che tutti i ragazzi possono fare normalmente?
vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per il servizio offerto
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
darle indirizzo sarebbe fare pubblicità alla ditta che lo produce. Il suo andrologo lo sa bene ove si acquista. In ogni caso piuttosto che che quell' apparecchio verificherei se non si tratta di problema psicogeno, che le caratteristiche del suo problema sono quelle (parere via internet da verificare col collega) nel qual caso uno psicologo le sarebbe PIù aiuto che quel macchinario.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
grazie dr cavallini per la sua risposta. cosa intende con problema psicogeno? da cosa può dipendere? con chi dovrei parlarne prima di tutti? grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Psicogeno vuol dire psicologico, chieda al collega che la ha visitata se è quello il problema. Da cosa dipende non so, lo stabilra ev. il suo psicoterapeuta.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
Mi associo alle chiare indicazioni del dr. Cavallini.
Immaginare di dovere adoperare apparecchiature varie per poter avere accesso alla sfera del piacere e' falso e credo faticoso.
L' orgasmo sia nell' uomo, che nella donna, rappresenta una " piccola morte" , viene infatti caratterizzato dalla temporanea perdita di controllo sulla ragione, da parte della pulsione.
Un super io, troppo rigido, un' educazione troppo severa o sessuofobica, fungono da guardiani al libero fluire del piacere, da qui' sono solo ipotesi.
Una diagnosi clinica, diventa indispensabile.
Le allego qualche articolo, per approfondimenti

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/785-perche-l-uomo-finge-l-orgasmo.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/132-anorgasmia-maschile.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/346-eiaculazione-senza-orgasmo-quel-piacere-senza-piacere.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it