Dubbio sul preservativo

Salve dottori, sono qui per chiedervi una chiarimento di un dubbio. Ieri giorno 23 ho avuto un rapporto protetto dal preservativo, per tutta la durata, dall'inizio alla fine. Il preservativo era integro (ho fatto la prova con l'acqua) tutto apposto insomma. ora il mio dubbio eh: Dato che sono venuto dentro il condom, pero subito dopo sono uscito (altri 5 colpi, scusi se glielo dico cosi sgarbato) il mio dubbio e che se lo sperma contenuto all'interno del condom possa scendere e passare l'anello di attaccatura. All'inizio del rapporto l'anello di sotto si alzava leggermente ma nulla di che, poiche l'intero pene rimaneva coperto.. Dunque dottore il mio dubbio e proprio questo se possa scendere lo sperma da sotto e uscire, oppure lo spessore del pene chiude ermeticamente il condom e non e possibile? grazie mille dottore per l'attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la tenuta è stagna, la possibilità di gravidanza con queste modalità è pressochè nulla. In ogni caso utile sarebbe avviare programma anticoncezionale piu sicoro e comuido con l' aiuto del consultorio giovani (gratuito) della sua ASL di appartenenza che ha spazi dedicati appositi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Si dottore la mia compagna le ha dovute interrompere perchè le ha usate per molto tempo, dunque il ginecologo le ha detto di interromperle.. dunque dottore non ce nessun rischio?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
no, nessuno. Se le cose sono andate come ha detto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Sisi dottore sa io sono un tipo molto ansioso e riesco a trovare il problema in tutto anche quando non c'è. anche per questo entro in paranoia e finisco per stare male.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Tranquillo, agli ansiosi siamo abituati.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
.
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
dimenticato qualche cosa?