Masturbarsi per molto tempo

Salve ho sempre saputo che interrompere il coito è una pratica da non fare perchè può arreccare danni, ma volevo chiedere se masturbarsi per molto tempo senza eiaculare può portare comunque a dei danni a lungo andare? Ovvero se la masturbazione viene interrotta prima di raggiungere l'orgasmo, poi ripresa, poi nuovamente interrotta e infine ripresa, ripetendo la pratica per un'ora ad esempio per poi arrivare infine eiaculare, può essere dannoso?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

la pratica che lei suggerisce può essere potata avanti quanto crede infatti viene anche usata come terapia nel caso di eiaculazione precoce sia con la masturbazione che durante il coito (STOP and GO). Continui pure ad interrompere la masturbazione e volendo colga l'occasione durante un eventuale rapporto di penetrazione per continuare la sua pratica e nel caso esistessero ancora dei dubbi siamo a disposizione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it