Protesi penienea rotta

Buongiorno,
dopo 13 anni di funzionamento la protesi idraulica all'improvviso ha smesso di funzionare. Ovviamente avrò conferma di questo solo dopo visita con l'urologo ma intanto vorrei togliermi subito alcuni dubbi...
Esiste la possibilità che non sia necessario un altro intervento? E il secondo intervento sarà identico al primo o più "semplice"? Ma soprattutto, a distanza di 13 anni, il dolore postoperatorio sarà sempre lo stesso o sono stati fatti dei passi avanti nel frattempo?
Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

prima di tutto bisogna accertarsi se la protesi si è rotta e da cosa deriva la rottura, successivamente se fosse comunque necessaria la rimozione e l'inserimento di una nuova protesi, tutto dipenderà dalla stato dei tessuti che solo in diretta l'operatore sarà in grado di valutare. Quindi si avvicini allo specialista che in diretta oltre ad una valutazione sulla funzionalità le fornirà tutte le informazioni necessarie.

un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottor Maretti,
le mie domande come avrà capito sono dettate dall'ansia in attesa della visita che avverrà la settimana prossima.
Mi sembra di aver capito che non è sicuro che si possa inserire una nuova protesi, se necessario, o sbaglio?
Ancora grazie.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Non vedo perchè debba pensare in negativo mentre è più probabile che invece si possa sostituire, infatti non ci ha descritto alcun sintomo che possa far pensare il contrario.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Infatti non ho mai avuto alcun tipo di problema, semplicemente ha smesso di funzionare all'improvviso.
La ringrazio per la rassicurazione!
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e comunque se lo desidera ci tenga informati sull'evoluzione.

Cordiali saluti