Poco sperma

Buongiorno,

negli ultimi 2 anni ho dei problemi di "poco sperma" durante un rapporto sessuale. In più lo sperma e molto liquido e non denso.

Da cosa può essere dovuto?

Prendo come medicinali abilify 30mg per psicosi e in precedenza sono stato trattato con zyprexa 15 mg. Prima di assumere i psicofarmaci non ho mai avuto problemi del genere.

Possono questi medicinali influire sullo sperma?

Grazie.
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

in un caso come il suo, si può pensare all'interferenza dei farmaci sulla funzione eiaculatoria, come pure alla possibile interferenza sull'equilibrio ormonale del paziente, alla base della sua sessualità.

in realtà, tali dati devono sempre esser verificate sul suo caso e quindi è opportuno studiare il caso e le relative ipotesi con lo specialista andrologo.

ci aggiorni.
cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la tempestiva risposta. Ulteriore domanda: il testicolo sinistro presenta la pelle molto ruvida e prude molto, cosa può significare?

Grazie.
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

probabile ci sia un problema dermatologico da studiare con lo specialista: magari semplice secchezza cutanea .

cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille di tutto. Mi rivolgero a uno specialista.